San Bartolomeo in Galdo – Un’esplosione ha squarciato il silenzio della notte nel centro del paese sannita, dove un gruppo di malviventi ha fatto saltare in aria lo sportello bancomat della filiale Credem. Il colpo, avvenuto intorno alle tre, è stato portato a termine con modalità militari: pochi minuti per piazzare l’esplosivo, azionarlo e fuggire con il contante.
L’onda d’urto ha distrutto parte dell’ingresso della banca e danneggiato alcune vetrine vicine, seminando paura tra i residenti svegliati dal fragore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e gli artificieri, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione dell’accaduto.
Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori del gesto, mentre resta ancora da quantificare l’ammontare del bottino. Gli investigatori non escludono che la banda possa essere la stessa responsabile di altri assalti analoghi nella provincia di Benevento nelle ultime settimane.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ stato un evento molto preoccupante, sembra che la sicurezza non sia piu’ una priorita. Spero che le autorita riescano a trovare i responsabili di questo gesto violento e che la comunità possa tornare alla normalità quanto prima.