AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Esplosione nella notte nel Sannio: assalto all’Atm della Credem, paese svegliato dal boato

Banditi in azione a San Bartolomeo in Galdo: devastato il bancomat, danni pesanti e bottino ancora da stimare.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Bartolomeo in Galdo – Un’esplosione ha squarciato il silenzio della notte nel centro del paese sannita, dove un gruppo di malviventi ha fatto saltare in aria lo sportello bancomat della filiale Credem. Il colpo, avvenuto intorno alle tre, è stato portato a termine con modalità militari: pochi minuti per piazzare l’esplosivo, azionarlo e fuggire con il contante.

L’onda d’urto ha distrutto parte dell’ingresso della banca e danneggiato alcune vetrine vicine, seminando paura tra i residenti svegliati dal fragore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e gli artificieri, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione dell’accaduto.

Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori del gesto, mentre resta ancora da quantificare l’ammontare del bottino. Gli investigatori non escludono che la banda possa essere la stessa responsabile di altri assalti analoghi nella provincia di Benevento nelle ultime settimane.

LEGGI ANCHE

Benevento - Nuova violenza nel Sannio: intorno alle 3 di questa notte, una banda di malviventi ha utilizzato gas propano o un ordigno artigianale per far esplodere lo sportello bancomat della filiale Credem in via Principessa Maria José a San Bartolomeo in Galdo. L'esplosione, udita dai residenti, ha provocato danni estesi: vetri infranti, porta divelta…

Continua a leggere

Assalto ai bancomat: smantellata la banda della marmotta, 5 fermi tra Puglia e Campania

di Giuseppe Del Gaudio 5 Febbraio 2026 - 09:20 09:20

Taranto – Una struttura militare, sopralluoghi meticolosi e l’uso spregiudicato di esplosivi ad alto potenziale. Si è conclusa nella serata di ieri la corsa della banda specializzata negli assalti agli sportelli automatici, smantellata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Taranto. Cinque i decreti di fermo eseguiti nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili di una…

Continua a leggere

Assalti ai bancomat, il prefetto di Napoli: «Massima attenzione su Giugliano e Nola»

di Vincenzo Scarpa 30 Gennaio 2026 - 13:44 13:44

Gli assalti ai bancomat preoccupano e finiscono al centro dell’attenzione della Prefettura di Napoli. Dopo gli ultimi episodi registrati tra Giugliano e Nola, dove alcuni sportelli automatici sono stati fatti esplodere da bande specializzate, il tema è stato affrontato nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

A fare il punto è stato il prefetto Michele di Bari, che ha parlato di un fenomeno ormai di rilievo nazionale e di una vigilanza rafforzata proprio nei territori considerati più esposti. Negli ultimi giorni sono stati disposti controlli straordinari e mirati, con l’obiettivo di contrastare le azioni dei gruppi criminali che utilizzano esplosivi per svuotare le casse automatiche degli istituti di credito.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ stato un evento molto preoccupante, sembra che la sicurezza non sia piu’ una priorita. Spero che le autorita riescano a trovare i responsabili di questo gesto violento e che la comunità possa tornare alla normalità quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA