AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

De Laurentiis blinda Conte: “Dimissioni? Una favola del web”

Il presidente del Napoli interviene su X per zittire le voci e rinnova la fiducia assoluta nel tecnico: "Orgoglioso di avere al nostro fianco un uomo vero, che sacrifica la vita per la professione. È lui la nostra garanzia".
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Un intervento diretto, perentorio, per spazzare via le nubi e chiudere il caso prima ancora che potesse aprirsi. Aurelio De Laurentiis sceglie il suo canale di comunicazione prediletto, la piattaforma X, per smentire categoricamente le voci circolate nelle ultime ore riguardo a presunte dimissioni di Antonio Conte.

Il presidente del Napoli non usa mezzi termini e definisce l’indiscrezione con una formula sprezzante: “una favola del web”.

Nel suo messaggio, De Laurentiis non si limita a smentire, ma coglie l’occasione per un elogio pubblico e una difesa appassionata del suo allenatore, un segnale forte rivolto tanto all’ambiente interno quanto alla tifoseria.

“Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte”, ha esordito il patron azzurro. “Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili”. Una chiara frecciata a chi ha diffuso quella che, nel post, viene definita senza mezzi termini “qualche stupidaggine”.

Il cuore del messaggio è però una dichiarazione di stima incondizionata per il tecnico. De Laurentiis blinda di fatto la panchina di Conte, descrivendolo come un pilastro del progetto Napoli. “Sono orgoglioso di avere al mio fianco e al fianco del Napoli e dei calciatori un uomo vero come Antonio Conte”, ha aggiunto il presidente.

Le parole usate da De Laurentiis per descrivere l’allenatore sono cariche di ammirazione, quasi a voler tracciare un identikit del professionista ideale: “È capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione”.

L’intervento si conclude con un messaggio rivolto direttamente ai “tifosi esigenti come quelli del Napoli”. La permanenza e l’impegno di Conte non sono solo un fatto, ma un impegno programmatico: “Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e ai tifosi”. Un modo per dire: le voci passano, il progetto con Conte resta.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Roma, Gasperini: «Napoli gara importante ma non decisiva per la Champions»

di Vincenzo Scarpa 14 Febbraio 2026 - 17:50 17:50

ROMA – «Indubbiamente con il Napoli e la Juve saranno due gare importanti, hanno un valore più alto, ma alla fine valgono sempre tre punti». Gian Piero Gasperini mantiene la linea della misura alla vigilia della sfida di campionato contro la squadra guidata da Antonio Conte. «La quota Champions non varia molto da una stagione all’altra, quindi saranno gare importanti ma non decisive per il quarto posto».

Il tecnico giallorosso respinge l’idea di uno snodo definitivo per la corsa europea e invita a guardare al percorso complessivo. «Noi abbiamo sempre pensato al nostro cammino. Dopo 24 giornate siamo lì, insieme a Juve e Napoli, con il Milan ancora visibile. I risultati li ho sempre raggiunti alla penultima o all’ultima giornata. Dobbiamo essere pronti a restare dentro fino alla fine».

Continua a leggere

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Il messaggio del presidente De Laurentiis e molto chiaro, pero mi chiedo se le sue parole siano sufficienti a calmare i tifosi. Spesso le voci girano e la gente ha bisogno di certezze, non solo di promesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA