AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 18:38
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 18:38
15.3 C
Napoli

Conte assente a Castel Volturno, non dirige allenamento del Napoli. Il club: "Permesso concordato"

Antonio Conte non si è presentato al centro sportivo di Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti del Napoli.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Antonio Conte non si è presentato oggi al centro sportivo di Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti del Napoli. Dal club filtra tranquillità: si tratta, spiegano in una nota, di un permesso di tre giorni già concordato da tempo. Eppure, l’assenza del tecnico arriva in un momento in cui ogni dettaglio sembra pesare il doppio, dopo la sconfitta di Bologna e il malumore che serpeggia attorno alla squadra.

Conte, che ha scelto di trascorrere qualche giorno in famiglia a Torino, tornerà a dirigere la squadra soltanto a inizio della prossima settimana, in coincidenza con il rientro dei nazionali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Ma la coincidenza temporale alimenta inevitabilmente qualche sospetto, soprattutto dopo lo sfogo post-partita del tecnico e il messaggio di Aurelio De Laurentiis, costretto a smentire le voci di dimissioni circolate nelle ore successive al ko del Dall’Ara.

Da Castel Volturno ribadiscono la fiducia totale all’allenatore e il sostegno della società. Tuttavia, il peso della crisi si fa sentire: l’intesa tra squadra e guida tecnica appare fragile, e il calendario non lascia margini di respiro. Tra campionato e coppe, i prossimi impegni – Atalanta, Roma, Juventus, Qarabag, Benfica e il Cagliari in Coppa Italia – saranno il banco di prova per capire se il Napoli di Conte può rialzarsi o rischia di implodere.

Articolo pubblicato il 12 Novembre 2025 - 18:38 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!