Alessandro Buongiorno
Alla vigilia della sfida di Champions contro il Qarabag, Alessandro Buongiorno restituisce l’immagine di un Napoli nuovamente compatto e deciso a dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Atalanta. “Siamo contenti del successo, ma ora dobbiamo recuperare energie perché ci aspetta una gara molto dura”, ha spiegato il difensore, convinto che la svolta passi soprattutto dalla testa.
“Secondo me c’era da recuperare l’energia, soprattutto mentale. Noi la fiducia nel mister l’abbiamo sempre avuta, come lui l’ha sempre avuta in noi”. Per Buongiorno i momenti complicati fanno parte del percorso, ma non mettono in discussione la compattezza dello spogliatoio: “Periodi meno positivi possono capitare a tutti. L’impegno del gruppo non è mai mancato”.
Il difensore promuove anche il nuovo assetto a tre, ritenuto funzionale all’identità che Conte pretende dai suoi. “Mi piacciono tutti i moduli, ma quello che conta è ciò che viene richiesto. Con la difesa a tre i braccetti devono andare in pressione e sostenere la manovra offensiva. Siamo stati bravi a trovare le posizioni, anche contro un’Atalanta che va uomo contro uomo. Il mister è stato bravo a trasmetterci questi movimenti”.