Pisa – È stato rintracciato e arrestato nel Pisano dai carabinieri Francesco Corbelli, 37 anni, originario di Castellammare di Stabia e residente da tempo a Santa Maria a Monte, in. provincia di Pisa.
L’uomo, ritenuto appartenente al clan camorristico Cesarano, è stato trasferito nel carcere di Pisa dove dovrà scontare una pena residua di 3 anni, 8 mesi e 6 giorni di reclusione.
Corbelli era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Napoli.Potrebbe interessarti
La camorra e l’accordo del silenzio: politica, voti e affari del clan Russo nell’Agro Nolano
Camorra, il patto tra i Russo e i Licciardi che fa tremare Napoli: 44 arresti
Clan D'Alessandro, le rivalità familiari e lo scontro per la discendenza a Scanzano
Omicidio Vassallo, Cagnazzo: "Sono innocente e chiedo giustizia"
Secondo gli inquirenti, il 37enne faceva parte del gruppo del clan Cesarano che, in quegli anni, avrebbe imposto una serie di estorsioni a commercianti e imprenditori dell’area stabiese, sottoposti a richieste di denaro e pressioni finalizzate al controllo del territorio e delle attività economiche. Il clan, da tempo nel mirino della magistratura antimafia, è considerato uno dei gruppi storicamente radicati nell’area vesuviana.
Corbelli, che risultava residente a Santa Maria a Monte, è stato localizzato e bloccato dai carabinieri dopo specifiche attività di monitoraggio e controllo sul territorio.
L’uomo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e dovrà scontare in carcere la pena residua stabilita dal provvedimento esecutivo emesso a Napoli.











































































Lascia un commento