

Boscotercase arrestato marito violento
Boscotrecase -Ancora un caso di violenza domestica sfociato in una vera e propria escalation di brutalità. A Boscotrecase, i carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno arrestato un uomo di 51 anni, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura.
L’uomo è gravemente indiziato di aver picchiato ripetutamente la moglie e i suoi suoceri, utilizzando anche oggetti come un tubo di acciaio e un mattone. Le accuse nei suoi confronti sono pesanti: lesioni aggravate, violenza privata, furto ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Le indagini sono scattate lo scorso luglio, dopo l’ennesima aggressione contro i familiari della moglie, da cui l’uomo era separato. Quella che sembrava una lite familiare si è rivelata, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una campagna di violenze e intimidazioni.
Con il passare dei mesi, il comportamento del 51enne sarebbe diventato sempre più pericoloso e ossessivo. Dopo aver pedinato il suocero, avrebbe dato alle fiamme la sua auto, nel tentativo di colpire ancora una volta la famiglia della moglie.
A incastrarlo sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza, i referti medici delle vittime e il ritrovamento del tubo d’acciaio usato per le aggressioni. Elementi che hanno consentito agli inquirenti di raccogliere gravi indizi di colpevolezza e di ottenere la misura cautelare.
Un altro episodio che riaccende i riflettori sulla piaga della violenza di genere, che spesso si consuma tra le mura domestiche e, come in questo caso, travolge intere famiglie.