AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Blitz antidroga ad Acerra: in manette il “pusher del palazzo”

Oltre tre chili tra hashish, cocaina e marijuana sottratti alla piazza di spaccio. Il blitz notturno della Polizia ha smantellato una centrale del crimine in un'area condominiale.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Acerra –  Non si ferma la morsa delle forze dell’ordine sul traffico di stupefacenti nella provincia partenopea. Ancora un colpo durissimo inferto alla criminalità organizzata: l’ultimo, orchestrato dalla Questura di Napoli, ha portato all’arresto di un uomo e al sequestro di un quantitativo impressionante di droga, che avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro sul mercato nero.

La soffitta del “pusher”

L’operazione, frutto di una serie di servizi straordinari di controllo, ha visto in prima linea gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di Acerra, supportati da una infallibile unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Il primo obiettivo è stata l’abitazione di un incensurato 34enne acerrano. Nel corso di una perquisizione lampo gli agenti hanno scovato in casa dell’uomo un panetto di hashish da quasi 100 grammi e altri otto involucri pronti per la vendita, oltre a tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. Per il 34enne sono scattate immediatamente le manette con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il covo nascosto

Ma la vera scoperta, quella che ha fatto salire alle stelle il bilancio del blitz, è arrivata poco dopo. Estendendo l’attività di controllo, gli operatori si sono concentrati su uno stabile in via Madonnelle. In una zona comune, nascosta e insospettabile all’interno dell’area condominiale, i poliziotti hanno rinvenuto una vera e propria centrale di stoccaggio della droga.

Il bottino finale è da capogiro:15 panetti di Hashish per un peso complessivo di circa 1,6 chilogrammi.Circa 860 grammi di Marijuana.Oltre 300 grammi di Cocaina pura.Oltre allo stupefacente, che ha superato la soglia complessiva dei 3 chili, è stato sequestrato anche un bilancino di precisione e abbondante materiale per il confezionamento, confermando come l’area fosse utilizzata come snodo cruciale per l’approvvigionamento dei pusher locali.

L’attività della Polizia di Stato prosegue, con l’obiettivo dichiarato di bonificare le piazze di spaccio e recidere il cordone ombelicale tra la criminalità e il territorio.

LEGGI ANCHE

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

Giugliano, il summit tra le auto era un supermarket della droga: due arresti

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 08:03 08:03

Giugliano  – Un accostamento sospetto tra due auto, una parola di troppo o forse solo il tempismo di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio. È finito in manette il pomeriggio di Carmine Roma, 22enne napoletano, ed Eugenio Nocera, residente a Qualiano, sorpresi dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre erano fermi a bordo…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA