Cronaca Napoli

Assalto ai predoni sulla strada: blitz della polizia sull'Asse Mediano

Condivid

Napoli– Una massiccia e continuativa operazione di sicurezza è stata dispiegata dalla Questura di Napoli per arginare il dilagante fenomeno dei reati predatori lungo il cruciale Asse Mediano e le sue principali vie di collegamento.

L'iniziativa segna un'ulteriore, decisa risposta della PoliziaPolizia di Stato all'esigenza di sicurezza percepita dalla collettività.

L'operazione, che si inserisce nel quadro di un impegno "continuo e capillare" per la garanzia della legalità sul territorio, ha visto la mobilitazione di un imponente dispositivo interforze. Sul campo sono scesi gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati dalla Sezione Polizia Stradale di Napoli e dai Commissariati territorialmente competenti: Frattamaggiore, Giugliano-Villaricca, Afragola e Scampia.

Le pattuglie sono state dislocate in maniera strategica lungo le tratte autostradali e le tangenziali considerate hotspot del crimine, le aree cioè maggiormente esposte al rischio di rapine, furti e aggressioni.

L'attività si è concentrata sull'effettuazione di controlli mirati e un monitoraggio costante dei flussi veicolari. L'obiettivo primario è assicurare una presenza visibile e tempestiva sul territorio, fungendo da deterrente immediato per la criminalità e permettendo interventi rapidi in caso di flagranza di reato.

Con questa intensificazione dei servizi, la Polizia di Stato conferma la propria azione quotidiana a tutela della cittadinanza, rafforzando in maniera netta gli interventi di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata e comune, rispondendo con determinazione e concretezza alle richieste di sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 24 Novembre 2025 - 16:15 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata