AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2025 - 09:21
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2025 - 09:21
9.3 C
Napoli

Arzano, nascondeva armi clandestine in camera da letto: arrestato

Il 52enne , che era ai domiciliari, aveva un revolver 357 Magnum risultato rubato, e una pistola calibro 45 con matricola abrasa, caricata con 7 proiettili.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Armi Clandestine in Camera da Letto: Colpo di Scena ad Arzano
Domiciliari 'interrotti' per un 52enne: scoperto l'arsenale grazie a una visita sospetta. Una 357 Magnum rubata e un colombiano espulso nel blitz dei Carabinieri.

Arzano – Una visita apparentemente innocua che ha fatto scoprire un arsenale illegale, portando dritto in carcere un 52enne che avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari.

È accaduto ad Arzano, dove l'occhio attento dei Carabinieri della locale Tenenza ha trasformato un sospetto in un arresto eccellente per detenzione di armi clandestine e ricettazione.

L'attenzione dei militari si è concentrata su una palazzina dopo aver notato due presenze insolite e ritenute sospette: una tossicodipendente e un cittadino colombiano, entrambi in qualche modo collegati all'uomo sottoposto a misura cautelare.

Ritenendo che i due potessero rappresentare un anomalo canale di comunicazione o un'attività illecita in corso, i Carabinieri hanno fatto scattare immediatamente la perquisizione nell'abitazione del 52enne.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera

L'arsenale nascosto in camera da letto

Il colpo di scena si è consumato nella camera da letto del detenuto: qui i militari hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale nascosto. In particolare, sono state sequestrate:

Una pistola calibro 45 con matricola abrasa, caricata con 7 proiettili.

Una pistola 357 Magnum risultata provento di un furto commesso lo scorso anno in provincia di Caserta.

Il 52enne è stato immediatamente arrestato. Dovrà rispondere delle gravi accuse di detenzione abusiva di armi clandestine e ricettazione e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere.

Non meno rilevante è stata la posizione del cittadino colombiano, sorpreso dai militari sul pianerottolo dell'abitazione. L'uomo è stato denunciato per aver fornito false generalità e, a suo carico, pendeva un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Le indagini sono in corso per chiarire il ruolo esatto del colombiano e della donna nell'intera vicenda.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 20 Novembre 2025 - 09:13 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...