

in foto carabinieri di salerno
Aquara – Un’aggressione notturna ha sconvolto il piccolo centro di Aquara, in provincia di Salerno. Un anziano residente è stato immobilizzato e derubato da tre malviventi che, dopo aver forzato il portone di casa con un attrezzo da scasso, sono entrati nell’abitazione a pochi metri dal centro abitato.
L’episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, lasciando la comunità in stato di allarme.
I tre ladri hanno sorpreso l’anziano mentre dormiva, minacciandolo e immobilizzandolo in una stanza mentre rovistavano in ogni angolo della casa. Non si sono limitati a rubare denaro contante: hanno anche sradicato dal muro una fuciliera blindata, portando via le armi custodite all’interno. Dopo aver completato il furto, i malviventi sono fuggiti velocemente, lasciando la vittima in stato di shock.
L’anziano, una volta libero, è riuscito a chiedere aiuto e ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Aquara, guidati dal maresciallo Pierpaolo Coppola. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia municipale e i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze. Le indagini sono ora in corso per risalire all’identità dei responsabili e ricostruire la dinamica dell’aggressione.
L’episodio ha gettato nell’angoscia la comunità locale, già provata da episodi simili negli ultimi mesi. Le autorità stanno intensificando i controlli sul territorio e invitano i cittadini a segnalare qualsiasi attività sospetta. Intanto, l’anziano sta ricevendo assistenza psicologica e medica, mentre le forze dell’ordine lavorano senza sosta per assicurare i colpevoli alla giustizia.