Afragola – Una mattina da incubo nel parcheggio del centro commerciale "Le Porte di Napoli", trasformato in teatro di un agguato da film noir. Erano da poco passate le 7 quando un 55enne, tranquillo al volante della sua Fiat Panda, è stato sorpreso da tre individui a bordo di un'auto scura.
Armati con una pistola e un coltello i malviventi non hanno perso tempo: "Dacci l'auto o sei morto", l'intimazione secca. Ma la vittima, un uomo comune con il coraggio di chi non si arrende, ha opposto un secco no. Ne è scaturita una colluttazione furibonda, un corpo a corpo.
Uno dei banditi, accecato dalla rabbia, ha scaricato il calcio della pistola sulla testa del 55enne.Potrebbe interessarti
Follia a Giugliano: lite per viabilità finisce a coltellate, lo trafigge con una lama da piastrellista
Arzano, blitz dei carabinieri: sgominata banda di baby rapinatori
Dal carcere perseguita la vedova della sua vittima: scoperto “cell network” tra le celle di Avellino
Pozzuoli, agguato ad Andrea Loffredo: arrestato il pistolero
L'allarme è scattato immediato. Sul posto sono piombati i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Casoria e quelli della Stazione locale. Contemporaneamente, il personale del 118 ha stabilizzato la vittima, trasferendola d'urgenza nella clinica Villa dei Fiori di Acerra. Qui, il 55enne è tuttora in osservazione, con prognosi riservata ma fuori pericolo di vita.
I militari setacciano ogni pista, dal modello dell'auto dei fuggitivi alle tracce biologiche sparse sul selciato. Un dettaglio emerge però dal sopralluogo: l'area del parcheggio è priva di sistemi di videosorveglianza. Nessuna immagine, nessun testimone.






Lascia un commento