All’Auditorium Provinciale di via Ceccano si è appena concluso l’XI Congresso provinciale del SIAP, un appuntamento che ha unito la dimensione sindacale a quella istituzionale e sociale. La giornata si è aperta con un convegno dedicato alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, un tema cruciale per la Polizia di Stato e per le molte autorità che hanno scelto di partecipare, segno di una sensibilità crescente verso le vittime e verso la necessità di un’azione coordinata.
L’incontro, che ha registrato una forte presenza di operatori e rappresentanti delle istituzioni, è stato inaugurato dal segretario generale provinciale Michele Iannotta, poi eletto nuovo Segretario Generale al termine dei lavori congressuali.Potrebbe interessarti
Officina abusiva scoperta a Casapulla: rifiuti pericolosi e un arresto
Gricignano, minorenni su auto a noleggio fuggono al posto di blocco: denunciati
Piedimonte Matese, denuncia choc: uomo indagato per maltrattamenti e stalking in famiglia
Castel Volturno, minacce di morte al segretario PD: "Toglilo o te la facciamo pagare"
La chiusura del congresso ha confermato la volontà del sindacato di rafforzare la presenza della Polizia accanto alle vittime, con un impegno che non si limita alle parole ma punta a migliorare strumenti, formazione e capacità di intervento. Una giornata che ha unito riflessione, responsabilità e rinnovamento interno, in un contesto in cui il contrasto alla violenza di genere resta una priorità assoluta.






Lascia un commento