Nonostante la sconfitta per 2-1 al Maradona, Patrick Vieira vede il bicchiere mezzo pieno. Il tecnico del Genoa ha commentato il ko maturato contro il Napoli, sottolineando i progressi della sua squadra e ammettendo la superiorità tecnica degli azzurri.
“Credo che nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, sia tatticamente che per la disciplina tenuta in campo – ha dichiarato Vieira ai microfoni di Dazn –.Potrebbe interessarti
Atalanta, Palladino: "Brutto primo tempo, mi è piaciuta la reazione nel secondo"
Serie A, gli arbitri della 12a giornata: Napoli-Atalanta a Di Bello, Sozza per il derby di Milano
Playoff Mondiali 2026, l’Italia attende il sorteggio: subito rischio Svezia per gli Azzurri
Al via il voto per i Globe Soccer Awards: da Conte a Yamal, corsa mondiale ai premi di Dubai
L’allenatore francese preferisce guardare al futuro con fiducia: “Abbiamo giocato con intensità e coraggio: questa sconfitta ci farà crescere”. Vieira ha poi elogiato i giovani protagonisti rossoblù, in particolare Ekhator, autore del gol che aveva gelato il Maradona: “Ho scelto Ellertsson a sinistra per la velocità e la capacità di reggere l’uno contro uno. Ekhator ha fatto vedere le sue qualità: deve giocare e sbagliare per crescere. Anche Fini e Venturino in panchina dimostrano che l’Academy del Genoa sta lavorando bene con i giovani”.






Commenti (1)
E un peccato che abbiamo perso, ma credo che il mister abbia ragione. I giocatori giovani stano migliorando, anche se a volte mancano di esperienza. Speriamo che la prossima partita sia migliore per noi e ci porti fortuna.