Dopo il successo per 2-1 contro il Genoa, Antonio Conte traccia un bilancio realistico del momento del Napoli. Ai microfoni di Dazn, l’allenatore azzurro ha sottolineato come la squadra stia ancora lavorando per integrarsi completamente e gestire al meglio sia il campionato sia gli impegni europei.
“Il nostro percorso di gestione del campionato e dell’impegno europeo è ancora vergine.Potrebbe interessarti
Il Tar respinge ricorso del Calcio Napoli: dovrà pagare 255mila euro al Comune per impiego vigili
Conte rientra a Napoli e riapre il dialogo con la squadra a Castel Volturno
Napoli-Atalanta, biglietti vietati ai tifosi lombardi e ai residenti in Germania
Il Napoli torna sul mercato: Mainoo e Juanlu Sanchez nel mirino
Il tecnico ha inoltre evidenziato le difficoltà e le differenze rispetto alla scorsa stagione, quando il Napoli aveva compiuto un’impresa vincendo lo scudetto: “Lo scorso anno abbiamo vinto un campionato sopra le aspettative. Quest’anno sarà molto più complesso: inserire nove giocatori provenienti da contesti diversi non è semplice. Tranne De Bruyne, abituato a certi palcoscenici, gli altri hanno bisogno di giocare e migliorare”.
Sul belga, Conte è chiaro: “È totalmente integrato e ci stiamo capendo a 360 gradi”. Infine, l’allenatore ha fatto il punto sulle condizioni dei due infortunati: “Le condizioni di Lobotka e Politano saranno valutate nei prossimi giorni. Politano ha avuto un affaticamento al bicipite; Lobotka è scivolato sul terreno sentendo una fitta all’adduttore”.







Commenti (1)
E’ interessante vedere come Conte parla della squadra ma credo che ci vuole tempo per integrare tutti i giocatori nuovi. Ci sono molte differenze rispetto all’anno passato e sarà difficile ripetere il successo. Speriamo bene.