Cronaca Caserta

Valle di Maddaloni, 70enne colpito da malore: salvato dai carabinieri dopo l’allarme del figlio

Condivid

Un silenzio lungo due giorni, poi la paura e la corsa contro il tempo. È stato il tempestivo intervento dei carabinieri di Valle di Maddaloni a salvare la vita di un settantenne colpito da un malore nella sua abitazione. A lanciare l’allarme, nel pomeriggio di ieri, è stato il figlio dell’uomo, un 37enne residente a Sorrento, che da ore cercava inutilmente di mettersi in contatto con il padre.

Preoccupato per la mancanza di risposte, il giovane ha deciso di rivolgersi alla Stazione dei Carabinieri del comune casertano, chiedendo di verificare le condizioni del genitore. I militari sono giunti rapidamente sul posto e, dopo vari tentativi di chiamare e bussare alla porta, hanno capito che qualcosa non andava. Le porte erano chiuse dall’interno, così hanno deciso di forzare l’ingresso per entrare in casa.

Una volta dentro, si sono trovati davanti una scena drammatica: l’uomo era privo di sensi sul letto, ma ancora in vita. Senza perdere tempo, i carabinieri hanno allertato il 118, che è intervenuto immediatamente. Dopo le prime cure sul posto, l’anziano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove è stato ricoverato. Fortunatamente, secondo le ultime notizie, non sarebbe in pericolo di vita

.
Articolo pubblicato il 10 Ottobre 2025 - 12:41 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica

Napoli– Una svolta nelle trattative per i dipendenti in appalto presso l'ASL Napoli 1 Centro.… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:05

Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico

Napoli– Dopo anni di interventi concentrati nelle periferie, il piano per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 17:48

Crisi San Carlo, Manfredi: "Firmeremo il contratto Macciardi, ma il Teatro sia fuori dai conflitti"

Napoli – Nonostante il ricorso pendente al TAR Campania contro la nomina, il sindaco di… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 17:28

Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre

Ascea – Un nuovo, grave episodio di violenza ai danni del personale sanitario di emergenza.… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 17:08

Caserta, sequestro da oltre 3 milioni di euro a società di San Tammaro: indagine per omesso versamento IVA

Caserta – La Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 16:48

Castel Capuano, via la Polizia: arrivano i vigilanti. Cresce la preoccupazione tra cittadini e dipendenti

Napoli – A Castel Capuano, uno dei simboli della storia giudiziaria partenopea, cambia il presidio… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 16:20