Napoli, 16 ottobre 2025 – Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ma stavolta il raggiro è finito con un arresto. La Polizia di Stato ha fermato a Scampia un 19enne di Aversa, accusato di truffa aggravata, e denunciato il suo complice, un 45enne, per lo stesso reato.
I due avevano appena messo in scena la classica truffa del “finto incidente”. Il giovane si era presentato ad Aprilia a casa di una donna anziana, fingendo di dover riscuotere un risarcimento per un presunto sinistro in cui sarebbe stata coinvolta la figlia della vittima. La donna, spaventata e convinta della storia, aveva consegnato numerosi monili in oro, per un valore di oltre 10.000 euro.
Poche ore dopo, però, il piano è crollato.Potrebbe interessarti
Ischia, sequestrato un maxi complesso turistico: indagini su 70 anni di abusi edilizi
Afragola, 19enne accoltellato in piazza: minorenne indagato per tentato omicidio
Furti senza sosta a Napoli, nuovo colpo al Vomero: esplode la protesta
Pozzuoli, mille fiori in darsena: “Simbolo della lotta al bradisismo”
Gli accertamenti successivi hanno permesso di collegare il bottino alla truffa appena consumata ad Aprilia. L’intervento tempestivo della Polizia ha permesso non solo l’arresto del giovane, ma anche la restituzione dei preziosi alla loro legittima proprietaria.
Un finale positivo, in una vicenda che ripropone la necessità di mantenere alta l’attenzione verso una delle truffe più subdole e diffuse ai danni degli anziani.






Lascia un commento