

Vico delle Nocelle, luogo della tragedia
La tragedia è avvenuta intorno alle 13:00 in vico delle Nocelle, una stretta viuzza non lontana da via Salvator Rosa, in un'area densamente popolata e ricca di vita.
La vittima, la cui identità non è stata ancora resa nota, ha perso la vita cadendo da un'altezza di circa 20 metri. Il corpo è stato ritrovato nella parte più angusta del vicolo, dove la donna sarebbe atterrata dopo il volo mortale. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta sarebbe avvenuta direttamente dal terrazzo dell'appartamento.
Sul posto è scattato immediatamente l'allarme. Sono intervenuti i sanitari del 118 dell'ASL Napoli 1 Centro, arrivati pochi minuti dopo la chiamata di alcuni residenti che avevano sentito il tonfo. I medici, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, avvenuto quasi certamente al momento dell'impatto con il suolo.
Ad assicurare i luoghi e avviare le indagini per fare luce sulla dinamica dell'accaduto sono giunti anche numerosi agenti della Polizia di Stato. Gli investigatori sono al lavoro per interrogare i testimoni e ricostruire l'ultima ora della donna, al momento sola in casa.
La tragedia ha gettato nello sgomento l'intero quartiere. Il vicolo, solitamente animato da voci e dai rumori della vita quotidiana, si è trasformato in un luogo di lutto e cordoglio. Mentre gli agenti procedevano ai rilievi, un gruppo di residenti si è raccolto in preghiera poco distante.
Le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura di Napoli, sono ora concentrate sull'accertamento delle cause della caduta. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un tragico incidente, di un malore o di un gesto volontario.
Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando i familiari della vittima per ricostruire le sue ultime ore di vita.