Cronaca Napoli

Tragedia a Napoli: donna muore cadendo da un terrazza in vico Nocelle

Condivid

Tragedia a Napoli: oggi pomeriggio una donna è morta, dopo essere precipitata dal terrazzo di un palazzo nel cuore del centro storico.

La tragedia è avvenuta intorno alle 13:00 in vico delle Nocelle, una stretta viuzza non lontana da via Salvator Rosa, in un'area densamente popolata e ricca di vita.

Il volo mortale nel vicolo stretto

La vittima, la cui identità non è stata ancora resa nota, ha perso la vita cadendo da un'altezza di circa 20 metri. Il corpo è stato ritrovato nella parte più angusta del vicolo, dove la donna sarebbe atterrata dopo il volo mortale. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta sarebbe avvenuta direttamente dal terrazzo dell'appartamento.

I soccorsi: nulla da fare per i sanitari

Sul posto è scattato immediatamente l'allarme. Sono intervenuti i sanitari del 118 dell'ASL Napoli 1 Centro, arrivati pochi minuti dopo la chiamata di alcuni residenti che avevano sentito il tonfo. I medici, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, avvenuto quasi certamente al momento dell'impatto con il suolo.

Ad assicurare i luoghi e avviare le indagini per fare luce sulla dinamica dell'accaduto sono giunti anche numerosi agenti della Polizia di Stato. Gli investigatori sono al lavoro per interrogare i testimoni e ricostruire l'ultima ora della donna, al momento sola in casa.

Il silenzio rotto nel vicolo

La tragedia ha gettato nello sgomento l'intero quartiere. Il vicolo, solitamente animato da voci e dai rumori della vita quotidiana, si è trasformato in un luogo di lutto e cordoglio. Mentre gli agenti procedevano ai rilievi, un gruppo di residenti si è raccolto in preghiera poco distante.

Le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura di Napoli, sono ora concentrate sull'accertamento delle cause della caduta. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un tragico incidente, di un malore o di un gesto volontario.

Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando i familiari della vittima per ricostruire le sue ultime ore di vita.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 16 Ottobre 2025 - 19:44 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile