Benevento – Svolta procedurale nel caso di spaccio di droga che lo scorso luglio portò all'arresto di due uomini, trovati in possesso di un ingente quantitativo di stupefacente nel Beneventano. Il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Benevento, accogliendo l'istanza difensiva, ha disposto il dissequestro dell'autovettura coinvolta nell'operazione.
L'auto, di proprietà di una società di noleggio della zona caudina, era finita sotto sequestro penale in seguito al fermo di Ciro Immobile, 28 anni, e Andrea De Gennaro, 61 anni, entrambi di Benevento.
Il sequestro a Castel del Lago
I due uomini furono bloccati dalle forze dell'ordine nei pressi di Castel del Lago. Durante la perquisizione del veicolo, sotto il sedile, i militari rinvennero e sequestrarono circa 330 grammi di cocaina, un quantitativo significativo che portò all'arresto immediato dei due per detenzione ai fini di spaccio.
L'automobile, risultata noleggiata da una ditta caudina, fu immediatamente sottoposta a sequestro penale come corpo del reato.Potrebbe interessarti
Controlli alla sagra del fungo di Cusano Mutri: multe e sequestri
Paupisi in lutto, folla ai funerali di Elisa e Cosimo: “Mai più tragedie così”
Benevento, minacce di fuoco e katana contro la vicina: divieto di dimora per un 24enne
Benevento, in Questura con un’identità falsa: arrestato presunto scafista egiziano
Nei giorni scorsi, l'avvocato Vittorio Fucci, legale della società di noleggio, ha presentato istanza di dissequestro dell'auto. La tesi difensiva, basata sull'estraneità della società al reato commesso dai locatari e sulla necessità di restituire il bene al legittimo proprietario, è stata ritenuta fondata.
Il PM, dopo aver valutato gli elementi e le argomentazioni legali presentate, ha disposto il dissequestro del veicolo, che tornerà così nella disponibilità della società di noleggio caudina.
Nonostante il dissequestro dell'auto, il procedimento penale a carico di Immobile e De Gennaro per traffico di stupefacenti prosegue il suo iter giudiziario.
Commenti (1)
E’ interesante che il PM ha deciso di dissequestrare l’auto, ma resta da vedere come si svilupperà il caso di spaccio. Ci sono tanti aspetti legali che devono essere considerati per la giustizia.