AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Stazione Centrale, minaccia un addetto alla sicurezza e si scaglia contro i poliziotti: arrestato

Panico ai gate: fermato un 29enne marocchino armato di coltello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di tensione ieri mattina alla stazione di Napoli Centrale, dove un 29enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo dovrà inoltre rispondere della denuncia per porto di armi od oggetti atti a offendere.

Secondo quanto ricostruito, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnati nei consueti servizi di vigilanza all’interno dello scalo ferroviario, hanno notato il giovane mentre tentava di oltrepassare i gate di accesso ai binari senza biglietto, minacciando un addetto della sicurezza di Ferrovie dello Stato.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente per fermarlo, ma l’uomo ha reagito con violenza, ingaggiando una colluttazione con gli agenti. Dopo alcuni minuti di tensione, il 29enne è stato immobilizzato e trovato in possesso di un coltello.

Condotto negli uffici della Polfer, è stato tratto in arresto. L’episodio si inserisce in una serie di controlli rafforzati disposti nei principali scali ferroviari per garantire la sicurezza di viaggiatori e personale.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…

Continua a leggere

Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 16:30 16:30

Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di un arresto alla stazione di Napoli ma ci sono molte cose che non si capiscono bene. Il giovane ha reagito con violenza ma non si sa perche. Sarebbe utile avere piu dettagli sulla situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA