Foto archivio
NAPOLI – Stretta sulla raccolta differenziata a Napoli. La Polizia Locale, in collaborazione con gli ispettori di Asia, ha sanzionato cinque titolari di attività commerciali sorpresi a non separare correttamente i rifiuti e a esporre in modo irregolare i bidoncini assegnati.
I controlli hanno interessato il cuore della città, tra via Paladino, via San Biagio dei Librai e piazza Dante, dove sono stati multati anche due cittadini per conferimento irregolare dei rifiuti. Parallelamente, l’unità operativa di Scampia è intervenuta nella zona dei Camaldoli, dove ha fermato un ambulante di frutta e verdura che occupava parte del marciapiede davanti a una scuola senza alcun permesso.
L’uomo è stato sanzionato per vendita abusiva, occupazione di suolo pubblico e per l’esposizione degli alimenti agli agenti atmosferici. La merce, circa 49 chili di frutta e verdura, è stata sequestrata e conferita direttamente sul posto in un autocompattatore di Asia.
Napoli– Una svolta nelle trattative per i dipendenti in appalto presso l'ASL Napoli 1 Centro.… Leggi tutto
Napoli– Dopo anni di interventi concentrati nelle periferie, il piano per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica… Leggi tutto
Napoli – Nonostante il ricorso pendente al TAR Campania contro la nomina, il sindaco di… Leggi tutto
Ascea – Un nuovo, grave episodio di violenza ai danni del personale sanitario di emergenza.… Leggi tutto
Caserta – La Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto
Napoli – A Castel Capuano, uno dei simboli della storia giudiziaria partenopea, cambia il presidio… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un po' strano che la polizia locale fa sti controlli solo ora, mentre ci sono tanti problemi in citta. La raccolta differenziata e importante, ma servirebbe piu educazione per i cittadini e non solo multe.