Paupisi, i funerali di Elisa e Cosimo (foto dal web)
Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a Elisa Polcino, 49 anni, e al figlio Cosimo, di appena 15, uccisi brutalmente dal marito e padre, Salvatore Ocone, lo scorso 30 settembre. In centinaia hanno gremito la chiesa di Santa Maria del Bosco, dove il dolore ha unito un’intera comunità sconvolta da una tragedia che ha spezzato due vite e segnato per sempre un paese intero.
Le salme, giunte dall’obitorio dell’ospedale di Benevento, sono state accolte dal sindaco Salvatore Coletta, che per l’occasione ha proclamato il lutto cittadino. Lacrime, fiori e abbracci tra i presenti, mentre i volti dei familiari, distrutti dal dolore, raccontavano più di ogni parola. Particolarmente toccante la presenza di Mario, il figlio maggiore della coppia, unico sopravvissuto insieme alla sorella sedicenne, ancora ricoverata in condizioni critiche.
Durante l’omelia, l’arcivescovo di Benevento Felice Accrocca ha rivolto un appello carico di commozione: “Chiediamo al Signore che episodi del genere non si verifichino mai più. Il male non può avere l’ultima parola”. La vicenda ha sconvolto l’intera provincia di Benevento.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Ocone, da tempo affetto da disturbi depressivi, avrebbe colpito la moglie con una grossa pietra, per poi scagliarsi sui figli nel sonno. Dopo aver trascinato i corpi agonizzanti fino all’auto, era fuggito verso il Molise, dove è stato catturato dopo una lunga caccia all’uomo durata dodici ore. In caserma ha poi confessato il duplice omicidio.
Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto
Ancora un episodio di violenza domestica a Caserta. Un uomo di 37 anni, già noto… Leggi tutto
Una vera e propria officina fantasma nascosta tra le strade di Sant’Antimo. È quanto hanno… Leggi tutto
Tensione e violenza nel cuore di Materdei, dove un’operazione della Polizia di Stato si è… Leggi tutto
Napoli– Una svolta nelle trattative per i dipendenti in appalto presso l'ASL Napoli 1 Centro.… Leggi tutto
Napoli– Dopo anni di interventi concentrati nelle periferie, il piano per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica… Leggi tutto