Un camion carico di rifiuti speciali fermato nel cuore delle campagne di Orta di Atella, in provincia di Caserta. È quanto hanno scoperto i carabinieri della locale stazione durante un servizio di controllo mirato al contrasto degli illeciti ambientali. A bordo dell’autocarro viaggiavano circa 150 quintali di materiale misto: inerti provenienti da lavori edili, plastica e scarti tessili.
A finire nei guai tre uomini: un 48enne di Grumo Nevano, amministratore di una società edile, e due suoi operai, un 50enne di Crispano e un 55enne di Caivano.Potrebbe interessarti
Casal di Principe, sgomberata la villa confiscata a un esponente dei Casalesi
Caserta, smantellata la “fabbrica” delle auto rubate: 8 ai domiciliari per un giro da 200mila euro
Caserta , presa la "donna dei portafogli": furti seriali e spese folli con clonate
Discarica abusiva nel Casertano: 10 tonnellate di rifiuti sequestrate a Succivo
I militari hanno proceduto al sequestro preventivo del mezzo e del carico, che sono stati affidati a una depositeria autorizzata. I tre indagati sono stati denunciati in stato di libertà per gestione non autorizzata di rifiuti speciali. L’operazione si inserisce nel più ampio impegno delle forze dell’ordine per arginare l’abbandono illecito e lo smaltimento irregolare di scarti pericolosi per l’ambiente.







Commenti (1)
Leggendo questo articolo mi sono reso conto che la situazion ambientale è davvero critica. I carabinieri stanno facendo un lavoro importante, ma è triste che ci siano persone che non rispettano le leggi. Spero che possano trovare soluzioni per fermare questi fenomeni.