in foto la polizia di nola
Nola – È stato rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato un 47enne originario di Nola, destinatario di un provvedimento di esecuzione pena per una serie di reati contro il patrimonio commessi negli anni scorsi nel territorio di Napoli.
L’uomo è stato fermato nella giornata di lunedì dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli, in collaborazione con il Commissariato di Nola, che hanno dato esecuzione a un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso lo scorso 20 settembre 2025 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.
Secondo quanto disposto dal provvedimento, il 47enne dovrà scontare una pena complessiva di 7 anni e 2 mesi di reclusione per i reati accertati. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere, dove dovrà espiare la pena residua.
L’arresto rientra nell’attività di controllo e monitoraggio del territorio disposta dalla Questura di Napoli, con particolare attenzione ai soggetti già condannati e ai destinatari di misure restrittive ancora da eseguire.