Momenti di paura nel cuore di Napoli. In piazza Garibaldi, all’incrocio con via Alessandro Poerio, una coppia di turisti irlandesi è stata aggredita e scippata in pieno giorno. La Polizia Locale, allertata da una cittadina straniera visibilmente scossa, è intervenuta immediatamente grazie all’Unità Operativa San Lorenzo. Sul posto gli agenti hanno trovato un uomo che, con grande prontezza, stava trattenendo il presunto autore dello scippo, appena avvenuto sotto gli occhi dei passanti.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il responsabile — un cittadino marocchino di 18 anni, senza documenti e senza fissa dimora — si era avvicinato ai due turisti mentre attraversavano la strada.Potrebbe interessarti
Afragola, pistola in faccia: “Vattene o ti ammazziamo: stiamo rubando”, uomo sviene per lo choc
Natale solidale a Napoli: parte il "Regalo Sospeso" Unicef-Clementoni
Napoli, riparte il cantiere della metro: rivoluzione urbana a piazza Cavour
Casavatore, "Io non ci casco!": incontro di prevenzione contro le truffe agli anziani
Il giovane è stato arrestato e condotto negli uffici della Polizia Locale per gli accertamenti di rito, dove è stato identificato e fotosegnalato. Dovrà rispondere di furto con strappo, lesioni personali e soggiorno irregolare sul territorio nazionale. Il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha condannato il 18enne a un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione, con sospensione della pena.



















































































Lascia un commento