Napoli — Continua l’attività di controllo straordinario del territorio disposta dalla Questura di Napoli per contrastare lo spaccio di droga nel centro storico.
Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 31enne di origine senegalese, irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato in via Cesare Rosaroll, nei pressi di piazza San Francesco a Capuana, area già da tempo sotto osservazione per la presenza di spacciatori e piccoli pusher.
I poliziotti, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato l’uomo mentre, con fare sospetto, cedeva un piccolo involucro in cambio di una banconota a un altro soggetto che si è poi allontanato rapidamente tra i vicoli.Potrebbe interessarti
Napoli anziana ladra per necessità al supermercato: un avventore le paga la spesa
Napoli Centrale, aggredisce il personale di sicurezza: arrestato 22enne gambiano
Tragedia a Napoli: donna muore cadendo da un terrazza in vico Nocelle
Truffa del “finto incidente” ai danni di un’anziana: arrestato un 19enne di Aversa
Il tentativo di fuga e la scoperta della droga
Gli agenti sono immediatamente intervenuti per bloccare il 31enne, che ha tentato di divincolarsi e opporre resistenza al controllo.
Dopo una breve colluttazione, è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale: addosso gli sono stati trovati tre involucri contenenti crack, uno di cocaina e circa 80 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il materiale è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato accompagnato negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito.
L’arresto e il contrasto allo spaccio nel centro storico
Al termine delle formalità, il 31enne è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione si inserisce nel quadro dei servizi straordinari di prevenzione e controllo predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree sensibili del centro cittadino, con l’obiettivo di arginare i fenomeni di microcriminalità e traffico di droga che interessano in particolare le zone di Capuana, Forcella e Porta Nolana.
Lascia un commento