Napoli– Un colpo mirato al cuore di una delle piazze di spaccio più calde della città. I militari del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato un 41enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, e sequestrato oltre 330 grammi di hashish e marijuana.
L'operazione, partita dal Rione Traiano e culminata con una perquisizione a Pozzuoli, smantella un presunto giro di droga e mette in luce l'azione di contrasto nel quartiere di Soccavo.
Il controllo su strada e la prima scoperta
L'azione dei finanzieri, gli specialisti "Baschi Verdi" noti per gli interventi ad alto impatto, è scattata nei giorni scorsi nelle vicinanze di una piazza del Rione Traiano, da tempo sotto la lente di ingrandimento delle forze dell'ordine per il pesante mercato della droga. Durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un veicolo condotto da un uomo del posto, 41 anni.
All'interno dell'auto, un primo, significativo ritrovamento: un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi e un coltello con una lama di 8 centimetri, probabile strumento di difesa o intimidazione.Potrebbe interessarti
Caivano, sabato l’inaugurazione del nuovo Polo sanitario al Parco Verde
Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore
Chiaiano, aggredito in auto sotto la metropolitana: l'aggressione ripresa in un video. Scoppia la protesta.
Napoli, urla al rione Alto: "Aiutatemi": anziana mamma picchiata a sangue dal figlio
La perquisizione e il bottino finale
Il blitz non si è fermato lì. Le indagini dei militari sono proseguite con una perquisizione domiciliare nell'abitazione del sospettato, situata nel comune di Pozzuoli. È qui che le Fiamme Gialle hanno scoperto il vero e proprio magazzino: altri 233 grammi di marijuana, già pronti per essere porzionati e immessi sul mercato, e un bilancino di precisione, la prova regina che indicherebbe la destinazione commerciale della sostanza, facendo escludere il semplice uso personale.
L'uomo, come accertato dalle forze dell'ordine, era già gravato da precedenti di polizia giudiziaria. Per lui non c'è stato scampo: è stato arrestato in flagranza di reato per violazione dell'articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti (D.P.R. 309/90), norma che punisce la detenzione di droga a fini di spaccio.
Dopo le formalità di rito, il 41enne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, in attesa del giudizio diretto. L'operazione dimostra l'attenta attività di investigazione e controllo del territorio portata avanti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, che prosegue senza sosta la sua guerra alle filiere della droga, dalle piazze di spaccio più periferiche ai livelli più alti del narcotraffico.
Lascia un commento