AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 17:03
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Dicembre 2025 - 17:03
12.7 C
Napoli

Napoli, sequestrato garage abusivo vicino allo stadio Maradona

La Polizia locale colpisce durante Napoli-Inter. Sanzioni da oltre 5mila euro per parcheggio non autorizzato, 134 verbali al Codice della Strada e tre denunce per abusivismo
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – In un'operazione lampo mirata a blindare la zona dello Stadio Diego Armando Maradona, la Polizia locale ha messo i sigilli a un garage abusivo trasformato in parcheggio selvaggio.

L'intervento, parte dei servizi straordinari è scattato sabato pomeriggio grazie all'Unità operativa investigativa ambientale degli agenti municipali.Il locale, esteso su circa 146 metri quadrati e formalmente accatastato come deposito merci, era stato dirottato illegalmente a uso parcheggio senza alcuna autorizzazione

. Peggio ancora, mancava della essenziale certificazione di prevenzione incendi, esponendo potenziali rischi per centinaia di utenti. Per il gestore dell'attività, già identificato, è scattata una raffica di sanzioni che superano i 5mila euro, a carico di violazioni urbanistiche e di sicurezza.Ma l'azione non si è fermata lì.

Durante i controlli, gli agenti hanno elevato 134 verbali per infrazioni al Codice della Strada, colpendo automobilisti indisciplinati in un'area già satura di traffico pre-partita. Quattro esercenti, invece, sono stati multati per aver ignorato il divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro – un rischio concreto per l'ordine pubblico in caso di affollamento.

Infine, tre parcheggiatori abusivi sono finiti nel mirino della giustizia, denunciati per esercizio non autorizzato dell'attività.Un blitz che sottolinea l'impegno delle forze dell'ordine a tutelare la vivibilità urbana durante gli eventi calcistici, quando lo Stadio Maradona diventa epicentro di passione e caos.

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 27/10/2025 ore 07:06 - Aggiornamento contenuto

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…
Ad is loading…