NAPOLI - “L’obiettivo è capire che tipo di risposta daremo giocando sette partite nel giro di 22 giorni. Sarà inevitabile un dispendio di energie importante, serviranno rotazioni e l’apporto di tutti”. Antonio Conte, alla vigilia della sfida di campionato contro il Torino, ha delineato le sfide di un tour de force che metterà alla prova la squadra campione d’Italia.
Il tecnico ha confermato il pieno recupero di Buongiorno e Politano, mentre Lobotka ha iniziato la sua fase di reinserimento in gruppo.Potrebbe interessarti
De Laurentiis e il sogno americano sfumato: "Pensai a tre club MLS, ma il sistema è una trappola per ricchi"
Napoli, Conte mastica amaro: “Abbiamo perso da soli, troppa leggerezza”
Simeone: “Contro il Napoli un vortice di emozioni, ma in campo voglio solo vincere”
Brusco stop del Napoli a Torino: decide il grande ex Simeone, annullato gol a Lang nel recupero
Il tecnico ha poi commentato le difficoltà iniziali di McTominay, evidenziando come il cambiamento di status del giocatore e l’attenzione avversaria differente abbiano influito sulle prestazioni. Sugli esterni Neres e Lang, Conte ha sottolineato l’impegno e la volontà di integrazione nella squadra: “Lang sta lavorando, si sta ambientando e avrà le sue chance”.
Infine, il tecnico ha ricordato come affrontare il Torino non sarà semplice: “Chiunque affronta il Napoli raddoppia le proprie forze. Marco Baroni ha dimostrato con la Lazio l’anno scorso che sa preparare bene le partite”. Conte ha anche richiamato l’attenzione sul rischio infortuni derivante dal calendario fitto: “Più giochi e più rischi. Il non allenamento e lo stress fisico e mentale aumentano il rischio di problemi muscolari. Sono esseri umani”.
Lascia un commento