Calcio Napoli

Napoli, Conte pessimista: “Siamo ancora in costruzione, la stagione sarà più complessa del previsto”

Condivid

Dopo il successo per 2-1 contro il Genoa, Antonio Conte traccia un bilancio realistico del momento del Napoli. Ai microfoni di Dazn, l’allenatore azzurro ha sottolineato come la squadra stia ancora lavorando per integrarsi completamente e gestire al meglio sia il campionato sia gli impegni europei.

“Il nostro percorso di gestione del campionato e dell’impegno europeo è ancora vergine. È inevitabile ogni tanto pagare dazio – ha spiegato Conte –. Non siamo ancora una squadra strutturata come quelle che già la passata stagione hanno disputato le coppe. Abbiamo costruito la rosa aggiungendo nove innesti su una base di undici giocatori”.

Il tecnico ha inoltre evidenziato le difficoltà e le differenze rispetto alla scorsa stagione, quando il Napoli aveva compiuto un’impresa vincendo lo scudetto: “Lo scorso anno abbiamo vinto un campionato sopra le aspettative. Quest’anno sarà molto più complesso: inserire nove giocatori provenienti da contesti diversi non è semplice. Tranne De Bruyne, abituato a certi palcoscenici, gli altri hanno bisogno di giocare e migliorare”.

Sul belga, Conte è chiaro: “È totalmente integrato e ci stiamo capendo a 360 gradi”. Infine, l’allenatore ha fatto il punto sulle condizioni dei due infortunati: “Le condizioni di Lobotka e Politano saranno valutate nei prossimi giorni. Politano ha avuto un affaticamento al bicipite; Lobotka è scivolato sul terreno sentendo una fitta all’adduttore”.

Articolo pubblicato il 5 Ottobre 2025 - 21:38 - Vincenzo Scarpa

Leggi i commenti

  • E' interessante vedere come Conte parla della squadra ma credo che ci vuole tempo per integrare tutti i giocatori nuovi. Ci sono molte differenze rispetto all'anno passato e sarà difficile ripetere il successo. Speriamo bene.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa