Momenti di tensione sabato scorso nella stazione di Napoli Centrale. Un 22enne di origini gambiane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo una violenta aggressione contro il personale di sicurezza di Ferrovie dello Stato. L’uomo, privo di biglietto, ha tentato di superare i gate d’accesso colpendo un operatore di FS Security. Subito dopo ha strappato dal collo della guardia il cartellino identificativo e si è impossessato della radio aziendale, cercando di fuggire.
L’aggressore, in evidente stato di agitazione, si è poi scagliato con calci e pugni contro il personale di vigilanza e contro le guardie giurate intervenute in supporto, arrivando persino a mordere una mano a uno degli addetti.Potrebbe interessarti
Una volta condotto negli uffici della Polfer, il giovane ha continuato a dare in escandescenze, sferrando un calcio contro una porta e danneggiandola. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto con strappo. L’episodio ha destato preoccupazione tra i passeggeri e il personale ferroviario, riaccendendo il tema della sicurezza all’interno delle grandi stazioni italiane.
















































































Lascia un commento