AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
15.8 C
Napoli

Napoli Centrale, aggredisce il personale di sicurezza: arrestato 22enne gambiano

Tensione sabato scorso alla stazione di Napoli Centrale.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di tensione sabato scorso nella stazione di Napoli Centrale. Un 22enne di origini gambiane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo una violenta aggressione contro il personale di sicurezza di Ferrovie dello Stato. L’uomo, privo di biglietto, ha tentato di superare i gate d’accesso colpendo un operatore di FS Security. Subito dopo ha strappato dal collo della guardia il cartellino identificativo e si è impossessato della radio aziendale, cercando di fuggire.

L’aggressore, in evidente stato di agitazione, si è poi scagliato con calci e pugni contro il personale di vigilanza e contro le guardie giurate intervenute in supporto, arrivando persino a mordere una mano a uno degli addetti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, impegnati nei controlli all’interno dello scalo, sono intervenuti tempestivamente riuscendo, non senza difficoltà, a immobilizzarlo.

Una volta condotto negli uffici della Polfer, il giovane ha continuato a dare in escandescenze, sferrando un calcio contro una porta e danneggiandola. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto con strappo. L’episodio ha destato preoccupazione tra i passeggeri e il personale ferroviario, riaccendendo il tema della sicurezza all’interno delle grandi stazioni italiane.

Articolo pubblicato il 16 Ottobre 2025 - 19:51 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!