Un’altra giornata di lavoro intenso a piazza Di Vittorio, nel cuore della zona di Capodichino, dove l’amministrazione comunale di Napoli ha organizzato una nuova operazione di bonifica per contrastare degrado e abbandono. L’intervento, parte del piano per il recupero delle aree urbane più critiche, è stato coordinato dalla task force per il decoro urbano con la collaborazione della Polizia Locale e dei Servizi Sociali.
La piazza, da tempo rifugio di persone senza fissa dimora e teatro di accumuli di rifiuti e materiali ingombranti, è stata oggetto di un’azione di pulizia straordinaria che ha portato alla rimozione di circa 20 quintali di spazzatura.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
L’operazione segna un nuovo passo nel piano di riqualificazione di piazza Di Vittorio, un’area strategica a ridosso dell’aeroporto di Capodichino che negli ultimi anni ha sofferto le conseguenze dell’abbandono e del degrado urbano. Il Comune assicura che gli interventi proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di restituire alla città una piazza pulita, sicura e vivibile.












































































Commenti (1)
Sinceramente, non so se questa operazione di bonifica sia sufficiente per risolvere i problemmi della piazza. Ho visto che ci sono molti rifiuti e persone senza casa ancora lì. Speriamo che continui l’impegno.