Nuovo colpo al traffico di auto rubate tra Spagna e Italia. Questa mattina, in via Pietravalle, nella zona dei Colli Aminei, la Polizia metropolitana di Napoli ha rinvenuto una Mercedes risultata rubata a Barcellona. Il ritrovamento porta la firma del Nucleo di Investigazione stradale ambientale, che ha individuato il veicolo nel corso di un controllo mirato, confermando i sospetti su una possibile rete di traffici internazionali che attraversano il Mediterraneo.
Meno di una settimana fa, un episodio analogo aveva destato l’attenzione degli investigatori: sempre a Napoli, nel quartiere Pianura, era stata recuperata una Renault Arkana sottratta all’aeroporto di Barcellona e poi localizzata in città.Potrebbe interessarti
Napoli, ecco lo studentato con 500 posti letto nell'Ex Inps di via Galileo Ferraris
Napoli, stalker condannato la ricontatta dal social: 26enne di nuovo nel terrore
Castellammare, rapina un uomo mentre fa il biglietto alla stazione: arrestato
Arrestata a Napoli una 49enne: in casa cocaina, hashish e contanti
Gli agenti stanno ora lavorando per ricostruire il percorso seguito dai mezzi, verificare eventuali collegamenti tra i due ritrovamenti e identificare i responsabili del traffico. L’inchiesta rientra in un’azione più ampia di contrasto ai reati transnazionali legati al commercio illecito di veicoli, un fenomeno in crescita che sfrutta rotte logistiche e portuali per spostare rapidamente i mezzi rubati da un Paese all’altro.



















































































Commenti (1)
Questo articolo parla di un problema serio e molto grave riguardo ai auto rubate, ma non so se le autorità stano facendo abbastanza. Ci sono molti veicoli rubati in giro e i criminali sembrano sempre un passo avanti.