La zona dei Ponti Rossi a Napoli
Napoli – Lo hanno bloccato dopo un inseguimento tra i vicoli dei Ponti Rossi, pochi minuti dopo una rapina in appartamento. Un 26enne di nazionalità algerina è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina impropria e denunciato anche per un precedente furto commesso nella stessa abitazione.
È accaduto nel pomeriggio di ieri in via Gradini Ponti Rossi. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti dopo una segnalazione arrivata alla Sala Operativa riguardante un furto in corso. Quando la volante è giunta sul posto, i poliziotti hanno notato un uomo che correva dietro a un giovane, indicandolo come l’autore della rapina appena avvenuta.
Gli agenti si sono messi all’inseguimento e, dopo pochi metri, sono riusciti a bloccare il fuggitivo. Dalle prime verifiche è emerso che il 26enne, poco prima, si era introdotto in un appartamento e aveva rubato un portafogli. Scoperto dal proprietario, per garantirsi la fuga lo aveva spinto a terra, facendolo cadere.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire che lo stesso uomo, nei giorni precedenti, si era già introdotto nello stesso appartamento, portando via un altro portafogli.
Il giovane è stato quindi arrestato per rapina impropria e denunciato a piede libero per il precedente episodio di furto. L’arresto è stato eseguito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli.