Un’operazione lampo ha permesso di riportare in Spagna un’auto di lusso rubata appena due giorni prima all’aeroporto di Barcellona. Il veicolo, una Renault Arkana del valore di circa 40mila euro, è stato rintracciato nel quartiere Pianura, alla periferia occidentale di Napoli, dal Nucleo investigazione stradale ambientale (Nisa) della Polizia metropolitana.
L’operazione segna il debutto sul campo del nuovo reparto, che ha messo a segno un colpo importante nel contrasto al traffico internazionale di veicoli rubati.Potrebbe interessarti
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato
Blitz antidroga a Scampia: arrestato 31enne di Villaricca
Il recupero si inserisce in un piano più ampio di presidio del territorio e di contrasto ai furti e ai traffici predatori. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire il percorso del veicolo dalla Spagna all’Italia e per individuare i responsabili del furto e della filiera criminale dietro l’operazione.







Commenti (1)
L’operazione sembra essere stata ben pianificata ma ci sono tanti dubbi su come queste auto rubate vengano trafficate. Speriamo che si possano trovare i responsabili e fermare questa situazione che è davvero preoccupante per tutti noi.