Politica Napoli

Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”

Condivid

Il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli, simbolo identitario e meta di migliaia di turisti e tifosi, resta al momento chiuso al pubblico. Dopo la protesta del proprietario dell’area, che ha sbarrato l’accesso in seguito al sequestro da parte della Polizia Municipale di alcuni carretti e di due esercizi commerciali, il Comune di Napoli è al lavoro per trovare una via d’uscita.

Stiamo lavorando sulla soluzione tecnica, una soluzione non semplice perché è un fenomeno nato spontaneamente, con grande passione da parte di tutti, ma che non era mai stato regolarizzato”, ha spiegato il sindaco Gaetano Manfredi a margine di un evento in città.

In giornata è previsto un incontro tra gli esercenti, i proprietari dell’area e il Comune per sbloccare la situazione e restituire ai cittadini e ai visitatori uno dei luoghi più iconici del capoluogo campano. “Tutti gli uffici comunali sono impegnati per trovare il percorso più rapido per regolarizzare quanto necessario

– ha aggiunto Manfredi –. C’è massima disponibilità da parte nostra e anche dei promotori del murale. Dobbiamo solo trovare la strada giusta e veloce per sistemare tutto”.
[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il [date] - [author] [fonte_combinata]
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa