AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 20:30
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 20:30
17.1 C
Napoli

Insulti antisemiti su panificio kosher: 'Ebrei di m..., bruciate tutti'

Roma ha vissuto una giornata di disordini, caratterizzata da atti di vandalismo e violenza.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella tumultuosa giornata di disordini a Roma, la Capitale è stata scossa da atti di vandalismo e violenza. Tra le notizie più allarmanti, un attacco antisemita è avvenuto in un panificio kosher vicino a via Guglielmo Marconi. "Ebrei di merda, bruciate tutti," è il messaggio inquietante trovato sulla serranda del locale, costringendo i dipendenti a contattare il 112. La polizia è intervenuta e ha avviato un'indagine, mentre nel Ghetto degli Ebrei, un'area a rischio, sono state intensificate le misure di sicurezza.

Esternazioni Antisemite

Durante la manifestazione, si sono levati cori e striscioni provocatori, incluso uno che inneggiava alla “resistenza” del 7 ottobre, accompagnato da bandiere di gruppi considerati criminali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
L'Unione Giovani Ebrei d'Italia ha commentato: "Mentre Israele e Gaza attendono il riscontro di Hamas su un cessate il fuoco, in Italia si celebra la resistenza armata di Hamas." Il contrasto tra aspirazioni pacifiche e l'odio che permea le piazze è palpabile, con cori come "min el-mayeh lil-mayeh, Falastin Arabiyeh" e cartelli provocatori che paragonano Auschwitz a Gaza.

Cartelli Provocatori

Sul fronte delle manifestazioni, non si può ignorare l'atto di coprire diverse pietre d'inciampo a Trastevere con adesivi pro-Gaza. "Al corteo pro-Pal a Roma sventolano bandiere di Hamas e striscioni che inneggiano al massacro del 7 ottobre," ha denunciato Mara Bizzotto, vicepresidente vicario del gruppo Lega al Senato. Il clima di tensione crescente alimenta preoccupazioni per il futuro, con il mondo pro-Pal che sembra abbandonare ogni maschera e mostrare un lato di odio inaccettabile.

Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2025 - 20:46 - Erminia Iuliano

Commenti (1)

La situazion a Roma è preoccupante, con atti di violenza e vandalismo che non dovrebbero accadere. È importante che le autorità facciano il loro lavoro per proteggere tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro religione o origine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol