Cronaca Caserta

Droga nascosta nella Matrioska: 38enne arrestato ai domiciliari nel Casertano

Condivid

Credeva di poter nascondere la droga in una bambolina Matrioska, ma non aveva fatto i conti con il fiuto di Thelma, il cane antidroga dell’Arma. A Carinola, nel Casertano, i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto delle unità cinofile di Sarno, hanno arrestato un uomo di 38 anni, già ai domiciliari per detenzione e spaccio di stupefacenti, dopo aver scoperto cocaina pronta per la vendita all’interno della sua abitazione.

La perquisizione è scattata all’alba, nell’ambito di un servizio coordinato contro lo spaccio in zona. Da alcuni giorni i militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, e quando hanno deciso di intervenire la conferma non si è fatta attendere. Durante i controlli, il cane Thelma ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti nella camera da letto: lì, dentro una Matrioska apparentemente innocua, i Carabinieri hanno rinvenuto 14 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il sequestro è stato immediato, e per il 38enne è scattato un nuovo arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato ricondotto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Un nascondiglio ingegnoso ma inutile: ancora una volta, l’intuito dei militari e l’olfatto infallibile del cane antidroga hanno smascherato un pusher che pensava di farla franca anche da casa.

Articolo pubblicato il 18 Ottobre 2025 - 13:55 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa