AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 10:58
19.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 10:58
19.1 C
Napoli

Droga lanciata nel carcere di Aversa: la Polizia penitenziaria scopre 350 grammi di hashish

L’OSAPP Campania denuncia l’ennesimo episodio all’interno della Casa di Reclusione normanna. Il segretario regionale Palmieri: “Personale sotto organico ma sempre in prima linea”
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuovo rinvenimento di droga all’interno della Casa di Reclusione di Aversa. Gli agenti della Polizia penitenziaria in servizio nell’istituto hanno individuato, nella giornata odierna, un pacco contenente 350 grammi di hashish, lanciato con ogni probabilità dall’esterno e finito sul tetto di un reparto detentivo.

Si tratta dell’ennesimo episodio in pochi giorni. Solo mercoledì scorso, infatti, era stata intercettata un’altra partita di sostanza stupefacente, segno che il carcere normanno è da tempo nel mirino di chi tenta di far entrare droga e oggetti proibiti dietro le sbarre.

A darne notizia è l’OSAPP Campania, attraverso il segretario regionale Vincenzo Palmieri, che ha espresso soddisfazione per l’efficace intervento del personale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
“Nonostante il pesante sotto organico – ha spiegato Palmieri – gli agenti continuano a garantire sicurezza e legalità, controllando minuziosamente ogni area dell’istituto. Questi risultati dimostrano l’impegno quotidiano di donne e uomini che operano spesso in condizioni difficili, con risorse sempre più ridotte”.

Il sindacato ha inoltre annunciato che chiederà al nuovo provveditore regionale della Campania, atteso in visita ad Aversa lunedì 27 ottobre, di intervenire per il reintegro del personale mancante. “La carenza di organico – ha aggiunto Palmieri – rischia di compromettere gli standard di sicurezza e i diritti del personale, già messi a dura prova da pensionamenti e trasferimenti”.

Un’altra giornata di lavoro intenso, dunque, per la Polizia penitenziaria di Aversa, che continua a fronteggiare con professionalità il traffico di stupefacenti e il tentativo di infiltrazione criminale nelle mura del carcere.

Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2025 - 10:58 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!