AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:03
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:03
13.8 C
Napoli

Choc all’asilo di Pianura: bimba di 4 anni legata alla sedia con una sciarpa

Educatrice licenziata dopo 4 giorni: la madre rassicurata non sporge denuncia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Momenti di forte apprensione ieri mattina in un asilo d’infanzia paritario del quartiere Pianura, a Napoli, dove i Carabinieri sono intervenuti in seguito a una segnalazione che ha sollevato un’ondata di sdegno.

Le forze dell’ordine – i militari della Stazione di Napoli Pianura, coadiuvati dal Nucleo Radiomobile – si sono recati presso la struttura scolastica per far luce su un presunto grave episodio di maltrattamenti. A richiedere l’intervento è stata la madre di una bambina, dopo aver appreso un dettaglio sconcertante: il giorno precedente, durante l’orario della mensa, la sua piccola sarebbe stata immobilizzata alla sedia da un’educatrice, utilizzando una sciarpa per vincolarla.

Per fortuna, la bambina non ha riportato alcuna lesione fisica, ma lo choc emotivo per un gesto di tale gravità resta un punto interrogativo.

Il licenziamento immediato e la rinuncia alla denuncia

Sul posto era presente anche la direttrice della scuola, che ha agito con estrema rapidità e fermezza. La dirigente ha comunicato ai Carabinieri di aver già provveduto al licenziamento in tronco della collaboratrice responsabile, specificando che quest’ultima era stata assunta da soli quattro giorni.

Questo intervento immediato e l’azione decisa della direzione della scuola sembrano aver avuto un effetto rasserenante sulla madre della piccola. Nonostante la gravità dell’accaduto, la donna non ha ritenuto di sporgere denuncia contro l’educatrice. Le indagini e gli accertamenti dei Carabinieri si sono comunque conclusi sul posto con l’acquisizione delle informazioni necessarie a ricostruire la dinamica dell’evento.

LEGGI ANCHE

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Leggendo l’articolo, mi sembra che la situazion è molto seria e preoccupante. È importante che le autorità prendano sul serio questi episodi. Però, mi chiedo se la madre ha fatto bene a non sporgere denuncia, visto quello che è successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA