Napoli - Momenti di forte apprensione ieri mattina in un asilo d'infanzia paritario del quartiere Pianura, a Napoli, dove i Carabinieri sono intervenuti in seguito a una segnalazione che ha sollevato un'ondata di sdegno.
Le forze dell'ordine – i militari della Stazione di Napoli Pianura, coadiuvati dal Nucleo Radiomobile – si sono recati presso la struttura scolastica per far luce su un presunto grave episodio di maltrattamenti. A richiedere l'intervento è stata la madre di una bambina, dopo aver appreso un dettaglio sconcertante: il giorno precedente, durante l'orario della mensa, la sua piccola sarebbe stata immobilizzata alla sedia da un'educatrice, utilizzando una sciarpa per vincolarla.
Per fortuna, la bambina non ha riportato alcuna lesione fisica, ma lo choc emotivo per un gesto di tale gravità resta un punto interrogativo.Potrebbe interessarti
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 21enne marocchino
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Coroglio, 23enne sorpreso con una pistola: arrestato dalla Polizia di Stato
Il licenziamento immediato e la rinuncia alla denuncia
Sul posto era presente anche la direttrice della scuola, che ha agito con estrema rapidità e fermezza. La dirigente ha comunicato ai Carabinieri di aver già provveduto al licenziamento in tronco della collaboratrice responsabile, specificando che quest'ultima era stata assunta da soli quattro giorni.
Questo intervento immediato e l'azione decisa della direzione della scuola sembrano aver avuto un effetto rasserenante sulla madre della piccola. Nonostante la gravità dell'accaduto, la donna non ha ritenuto di sporgere denuncia contro l'educatrice. Le indagini e gli accertamenti dei Carabinieri si sono comunque conclusi sul posto con l'acquisizione delle informazioni necessarie a ricostruire la dinamica dell'evento.






Commenti (1)
Leggendo l’articolo, mi sembra che la situazion è molto seria e preoccupante. È importante che le autorità prendano sul serio questi episodi. Però, mi chiedo se la madre ha fatto bene a non sporgere denuncia, visto quello che è successo.