AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 18:16
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 18:16
19.8 C
Napoli

Champions, l'allenatore del PSV Bosz provoca il Napoli: “Sono forti, ma possiamo fargli tre gol”

Peter Bosz affronta con determinazione il Maradona.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Peter Bosz non teme il Maradona. L’allenatore del PSV Eindhoven, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli, ha parlato con la sicurezza di chi crede nel proprio progetto e nella forza del suo gruppo. “Domani affrontiamo una squadra molto forte, ma come è successo spesso quest’anno speriamo di riuscire a segnare anche a loro. Sarei soddisfatto anche con una vittoria per 3-2”, ha dichiarato il tecnico olandese nella conferenza stampa prepartita.

Bosz riconosce la qualità degli azzurri ma non parte battuto: “Il Napoli ha giocatori molto importanti. Sarebbe fantastico se non giocasse Lobotka, ma tutti sono di alto livello. Però anche noi abbiamo grandi calciatori, sarà una sfida difficile ma aperta”. Il tecnico del PSV si è soffermato anche su alcuni protagonisti del calcio europeo che conosce bene, da De Bruyne a Neres, fino a Beukema e Lang, mostrando grande stima per i suoi ex giocatori.

“De Bruyne è uno dei più grandi che siano mai esistiti, lo conosco dai tempi del Wolfsburg.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
È eccezionale, sa adattarsi a qualsiasi ruolo in mezzo al campo. Neres invece ha avuto bisogno di tempo per inserirsi all’Ajax, ma ha dimostrato il suo valore anche al Benfica. Beukema lo conosco benissimo, ha una carriera in crescita e se è arrivato al Napoli vuol dire che è di altissimo livello. Quanto a Lang, è un talento tecnico, molto allenato e con una personalità particolare, ma è un ragazzo generoso e rispettato nello spogliatoio”.

Nessuna lezione per Antonio Conte, solo ammirazione. “Non devo dare consigli a un allenatore così. È capace di cambiare sistema, di passare dal 3-5-2 al 4-3-3 mantenendo intensità, energia e organizzazione. Le sue squadre giocano sempre con passione”. Bosz ha poi riflettuto sulle differenze culturali tra il calcio olandese e quello italiano. “Da noi si punta su giocatori giovani, in Italia su atleti più esperti. Ma abbiamo dimostrato di poter battere le squadre italiane, come contro la Juve. Il nostro compito è far crescere talenti e poi venderli, come Lang e Bakayoko”.

Infine, un riconoscimento al fascino del calcio italiano: “Ho grande ammirazione per la passione che si respira qui. È un calcio vivo, pieno di emozione. Sabato abbiamo fatto bene in campionato, ma dovremo ripeterci anche contro il Napoli”. Il PSV arriverà al Maradona con fiducia, spirito offensivo e la consapevolezza di avere tutto da guadagnare. Bosz non teme i pronostici: il suo PSV vuole sorprendere ancora.

Articolo pubblicato il 20 Ottobre 2025 - 18:16 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!