Ancora un episodio di violenza domestica a Caserta. Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali. L’intervento è scattato nella tarda mattinata di oggi, 10 ottobre 2025, in via Federico Verdinois, dove una donna di 36 anni ha chiesto aiuto al 112 denunciando di essere stata aggredita dal proprio compagno.
Quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme a una pattuglia della Stazione di Caserta, sono arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo ancora in stato di forte agitazione.Potrebbe interessarti
Caserta, sequestro da oltre 3 milioni di euro a società di San Tammaro: indagine per omesso versamento IVA
Valle di Maddaloni, 70enne colpito da malore: salvato dai carabinieri dopo l’allarme del figlio
Ridotta di 11 anni la pena al boss Gennaro Morgillo: potrebbe lasciare presto il carcere
Caserta, ereditano un edificio storico e non lo comunicano alla Soprintendenza: denunciati quattro eredi
Le indagini hanno rivelato che l’aggressione di oggi non era un episodio isolato: secondo quanto emerso, il 37enne avrebbe tenuto comportamenti violenti e minacciosi nei confronti della donna fin dallo scorso dicembre, anche se la vittima non aveva mai trovato il coraggio di sporgere denuncia.
Dopo l’arresto, i carabinieri hanno immediatamente attivato il protocollo di tutela per le vittime di violenza di genere, assicurando protezione e supporto alla donna. L’uomo è stato invece trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Lascia un commento