

L'ingresso dell'Ipssar Tognazzi di Pollena Trocchia
Pollena Trocchia– Una mattinata di controlli serrati all’Ipsar “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia, all’interno del Parco Europa in viale Italia dove i Carabinieri della locale Tenenza, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno passato al setaccio cortili, corridoi e aree comuni dell’istituto.
L’intervento, scattato all’alba e concluso poco prima dell’ingresso in aula, rientra nel piano straordinario di vigilanza disposto dal prefetto di Napoli dopo i recenti episodi di violenza tra studenti in città e provincia.
L’obiettivo: prevenire e contrastare la diffusione di droga e armi tra i giovani, con una presenza più visibile e capillare delle forze dell’ordine nelle scuole. Una linea chiara, quella del prefetto, condivisa dai comandi territoriali dell’Arma e recepita in pieno dai Carabinieri di Cercola, che da giorni monitorano le zone più sensibili del territorio.
Durante il servizio, l’attenzione dei militari si è concentrata sui ragazzi e sui loro zaini. I controlli hanno portato alla denuncia di un 15enne, studente dell’istituto, trovato in possesso di un coltello a scatto, e alla segnalazione alla Prefettura di un altro giovane, 16 anni, che nascondeva una dose di hashish.
Salerno – Stato di agitazione per il personale addetto al servizio di portierato e accoglienza… Leggi tutto
“2026, Odissea nel futuro”: se la vita di alcuni maturandi fosse un film, questo potrebbe… Leggi tutto
La famiglia di Domenico Caliendo, il bambino deceduto dopo un trapianto di cuore non andato… Leggi tutto
Il Consiglio comunale di Napoli approva una mozione per installare impianti di erogazione di acqua… Leggi tutto
Il comune di Atrani ha firmato protocolli d’intesa per la conservazione della tartaruga Caretta caretta… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato arrestato in Corso Garibaldi dagli agenti della Polizia… Leggi tutto