AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 06:02
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 06:02
14.4 C
Napoli

Benevento, litiga con la moglie e minaccia di accoltellare poliziotti: arrestato 58enne

Momenti di tensione in un appartamento del centro cittadino: l’uomo, in stato di alterazione, brandiva un coltello da cucina e ha lanciato una sedia contro gli agenti prima di arrendersi.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Paura nella serata di lunedì a Benevento, dove un uomo di 58 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale dopo una violenta lite con la moglie.

La chiamata di emergenza è arrivata al 113 poco dopo le 22: una voce concitata segnalava una lite domestica in corso in un’abitazione della città. Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia della Squadra Volante, che ha subito messo in sicurezza la donna, accompagnandola ai piani inferiori dello stabile per evitare conseguenze peggiori.

L’uomo, invece, appariva in evidente stato di alterazione e impugnava con fare minaccioso un coltello da cucina lungo circa 22 centimetri.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe urlato frasi di minaccia sia contro la moglie sia contro i poliziotti, dichiarando che avrebbe accoltellato chiunque si fosse avvicinato.

Ne è seguita una lunga e delicata trattativa a distanza, durante la quale il 58enne ha anche scagliato una sedia in direzione degli agenti, fortunatamente senza colpirli. Dopo alcuni minuti di tensione, i poliziotti sono riusciti a calmarlo e a convincerlo a deporre l’arma.

L’uomo è stato quindi bloccato e condotto in Questura, dove è stato formalmente arrestato. Il coltello è stato sequestrato. Il 58enne si trova ora nel carcere di Benevento, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice.

Articolo pubblicato il 28 Ottobre 2025 - 15:22 - A. Carlino

Commenti (2)

È incredibile come a volte le persone possono perdere il controllo. Ci sono segni premonitori che avremmo dovuto notare prima, ma a volte non li vediamo. La violenza non è mai una soluzione.

La situazion è molto brutta e fa riflettere su come possono accadere cose cosi terribili in famiglie. Speriamo che la donna sia al sicuro e che l’uomo riceva aiuto per i suoi problemi. È triste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!