Napoli – Ha provato a raggirare un’anziana con la tecnica ormai nota del “finto corriere”, ma gli è andata male. Un uomo di 52 anni, napoletano con precedenti specifici, è stato arrestato dalla Poliziadi Stato nel quartiere di Barra con le accuse di tentata truffa aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Gli agenti del Commissariato San Giovanni, impegnati in controlli mirati proprio contro il fenomeno delle truffe agli anziani, hanno notato l’uomo mentre stava per raccogliere dei contanti calati con un paniere da una donna affacciata al balcone. Un dettaglio anomalo, che ha subito insospettito i poliziotti.
Alla vista della pattuglia, il 52enne ha tentato la fuga, cercando riparo all’interno di un plesso scolastico e provando a confondersi tra la gente. Ne è nato un inseguimento concluso con una colluttazione, al termine della quale l’uomo è stato bloccato.
Potrebbe interessarti
Napoli, donna ferita dal monopattino a Fuorigrotta: si cercano 2 ragazzini
Napoli, allarme fuocarazzi: Borrelli chiama alla mobilitazione contro i roghi illegali
Bacoli, misterioso incendio nella notte: in fiamme una Bmw
Napoli, paziente muore in ospedale dopo incidente domestico: 600mila euro di risarcimento alla famiglia
Dagli accertamenti è emerso che poco prima si era spacciato per un corriere, presentandosi sotto casa della vittima con la scusa della consegna di un pacco in cambio di denaro. Un copione purtroppo ricorrente, che da tempo mette nel mirino soprattutto persone anziane e sole.
Il 52enne è stato quindi condotto in commissariato e tratto in arresto.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ incredibile come le persone possano scendere cosi in basso per un po di soldi. La tecnica del finto corriere ormai è nota, ma ci sono sempre chi ci casca. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso.