La droga e i soldi sequestrati a Cosimo Loffredo
Napoli - Scacco matto al piccolo spaccio nell'area calda di Barra. La Polizia di Stato ha messo a segno un nuovo arresto nell'ambito dei servizi straordinari volti a colpire il traffico di droga nel capoluogo campano.
Nel mirino degli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra è finito un 27enne napoletano, con precedenti specifici in materia di stupefacenti: Cosimo Loffredo.
Il fermo è avvenuto nella serata di ieri in via Gerardo Chiaromonte. Durante un normale servizio di controllo del territorio, i poliziotti hanno intercettato e fermato un'auto. La successiva perquisizione personale e veicolare si è rivelata fruttuosa: il giovane è stato trovato in possesso di un discreto quantitativo di stupefacente, pronto per essere immesso sul mercato illecito.
Nello specifico, Loffredo nascondeva tre bustine contenenti circa 9 grammi di marijuana e, dettaglio più significativo, un panetto intero di hashish del peso di circa 100 grammi. Sequestrati anche 45 euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Il contesto territoriale dell'arresto è cruciale: via Chiaromonte ricade in un'area notoriamente controllata dal clan Aprea, storicamente attivo nel narcotraffico e nell'estorsione. L'azione della Polizia mira, dunque, a disarticolare le maglie della micro-criminalità che alimenta le casse della criminalità organizzata.
Il 27enne Cosimo Loffredo non è affatto un nome nuovo negli archivi delle forze dell'ordine. Era già balzato agli onori della cronaca, sempre per questioni legate alla droga. In un precedente episodio, il giovane si rese protagonista di un rocambolesco tentativo di fuga per sottrarsi all'arresto, un tentativo che si concluse, anche in quel caso, con le manette ai polsi.
Per tali motivi — detenzione illecita di sostanze stupefacenti — il 27enne è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per le procedure di rito. I controlli anti-droga da parte della Questura di Napoli sono destinati a intensificarsi nelle prossime settimane.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un fatto che la polizia fa bene a fermare spaccio di droga, ma a volte mi chiedo se basta solo arrestare i spacciatori, perche' ci sono molti altri problemi nel quartiere e non solo il traffico di droga.