AVELLINO – Un’esplosione violentissima all’alba ha squarciato il silenzio di Scampitella, piccolo centro dell’Alta Irpinia. I ladri hanno preso di mira il Postamat dell’ufficio postale di via Piave, utilizzando la cosiddetta “marmotta”, il rudimentale ordigno artigianale spesso usato per scardinare sportelli automatici.
Il boato ha svegliato di soprassalto i residenti e ha causato ingenti danni all’intera struttura, ma il colpo si è rivelato un flop: i malviventi non sono riusciti a impossessarsi del denaro.Potrebbe interessarti
Bellizzi, drone carico di droga sul tetto del carcere
Monte Terminio, tre alpinisti bloccati in parete salvati all’alba dal Soccorso Alpino
Furto di legno nel cuore verde dell'Irpinia: 30 quintali di castagno abbattuti illegamente
Dal carcere perseguita la vedova della sua vittima: scoperto “cell network” tra le celle di Avellino
L’assalto arriva nonostante le misure di sicurezza adottate da Poste Italiane che, dopo una lunga serie di rapine simili, aveva già disposto lo stop agli erogatori in 36 comuni dell’Avellinese dalle 19 alle 8.30 del mattino. La tensione resta alta, mentre si teme un nuovo escalation di colpi ai bancomat postali della provincia.












































































Commenti (1)
L’articolo descrive un fatto molto grave e preoccupante, però mi sembra strano che i ladri non sono riusciti a prendere il soldi. Speriamo che le indagini portano a qualche risultato positivo in breve tempo.