Corso Meridionale ad Afragola dove cìè stato il blitz della polizia
Afragola - Un controllo di routine si trasforma in un blitz antidroga. Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno tratto in arresto un diciannovenne di Acerra, sorpreso mentre vendeva hashish in pieno giorno in Corso Meridionale, una delle vie principali della città.
L'azione rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il fenomeno dello spaccio. Gli occhi vigili degli agenti si sono concentrati sul giovane, notato mentre, con fare sospetto e guardingho, consegnava qualcosa a un altro soggetto in cambio di denaro.
L'intervento della Polizia di Stato è stato immediato. Gli agenti sono riusciti a bloccare entrambi gli uomini prima che potessero allontanarsi. Sul 19enne sono stati trovati 0,7 grammi di hashish già divisi in dosi e 40 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, il probabile ricavo dello spaccio.
Anche l'acquirente è stato identificato e sanzionato con una contravvenzione amministrativa per detenzione di stupefacente a uso personale, dopo che è stato trovato in possesso della dose appena acquistata.
Il giovane spacciatore, invece, è stato portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida. Il blitz dimostra, ancora una volta, l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il microspaccio, un fenomeno che continua a interessare le aree urbane nonostante le ripetute azioni di repressione.