Operazione dei carabinieri
Serata di terrore a Nusco, in provincia di Avellino, dove un 37enne in preda ai fumi dell’alcol ha impugnato un coltello scagliandosi contro i propri familiari. L’uomo, già recidivo e protagonista di episodi analoghi, ha devastato l’abitazione brandendo un mattarello con cui ha distrutto mobili e suppellettili.
La situazione è precipitata al punto da costringere i congiunti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri e una pattuglia della Polizia di Stato, trovandosi di fronte a una scena di violenza e tensione. Alla vista degli agenti, il 37enne ha tentato la fuga a bordo di uno scooter, arrivando persino a cercare di investirli.
Nella colluttazione uno dei carabinieri è rimasto ferito, fortunatamente in maniera lieve, ed è stato trasportato all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi per le cure del caso. L’uomo è stato bloccato e arrestato con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si profila un nuovo capitolo giudiziario, che si aggiunge a una lunga scia di episodi violenti e pericolosi.
Leggi i commenti
L'episodio descritto è molto preoccupante, ma è anche importante capire le cause di tali comportamenti. La violenza in famiglia è un problema serio che merita attenzione e interventi adeguati. Spero che si possa affrontare questa situazione.
E' incredibile come certe cose possano accadere in un posto come Nusco, dove tutti si conoscono. Dobbiamo cercare di educare le persone a non usare la violenza per risolvere i problemi, ma spesso non è facile.