Torre del Greco – Un agguato in piena regola ha scosso la serata di ieri in via Piscopia, a Torre del Greco. Un uomo di 37 anni è stato ferito alla gamba sinistra da colpi d’arma da fuoco esplosi da due persone in sella a uno scooter.
Il fatto è avvenuto intorno alle 22:30, quando il quartiere era ancora animato. La vittima, soccorsa immediatamente, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maresca e successivamente trasferita all’ospedale del Mare per le cure del caso.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, che sono intervenuti sul posto subito dopo l’allarme, l’uomo sarebbe stato avvicinato dai due sconosciuti che, senza proferire parola, hanno aperto il fuoco.
Un solo proiettile ha centrato la vittima alla gamba, mentre gli aggressori si sono dati alla fuga a tutta velocità, facendo perdere le loro tracce nel dedalo di vicoli della zona.
La prognosi per l’uomo, di cui non sono state diffuse le generalità, è di 20 giorni. Le sue condizioni non sono gravi, ma il gesto criminale desta allarme e preoccupazione. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per cercare di identificare i responsabili e per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato.
Al vaglio degli investigatori, che non escludono alcuna pista, ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e le testimonianze dei residenti.
Si segue anche la pista personale
Le indagini mirano a chiarire non solo i dettagli dell’agguato, ma anche la sua matrice: si tratta di un’azione a sfondo personale, forse legata a vecchi rancori, o è un episodio che si inserisce nel più ampio contesto della criminalità locale?
Le risposte a queste domande sono affidate al lavoro degli investigatori, che continueranno a scavare per fare piena luce sulla vicenda e riportare la sicurezza in un quartiere già provato da altri episodi simili.
Acerra– Paura all’alba in piazza San Pietro, dove un uomo di 72 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco. La sparatoria è avvenuta poco dopo le 4 del mattino. L’anziano, di origine napoletana, è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove è stato ricoverato per una ferita…
Casoria, arrestato Vincenzino De Rosa: punì l’affronto al fratello a colpi di Kalashnikov
Casoria – Voleva "uscire il nome suo", voleva dimostrare di essere un boss e, soprattutto, doveva lavare col sangue uno schiaffo dato alla persona sbagliata. È finita all’alba la fuga di Vincenzo De Rosa, classe 2000, arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal GIP Giovanni Vinciguerra. Il giovane è accusato…
Un nuovo episodio di violenza ha scosso Arzano nella serata di ieri, quando due persone a bordo di un'automobile sono state affiancate da un altro veicolo dal quale sono partiti diversi colpi di pistola. Il bilancio è drammatico: una vittima e un ferito grave. L'agguato, avvenuto in pieno centro abitato, riaccende i riflettori sulla sicurezza…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti